Elegante in ogni dettaglio
CHIARO IMPEGNO PER LA FORMA
Quando nel 2011 Diana Lautenbag è stata incaricata di progettare Villa Kop-Hals-Romp a Hindeloopen, nei Paesi Bassi, il compito era chiaro: unire la casa anteriore esistente con il vecchio fienile, creando più spazio abitativo e maggiore apertura verso il mondo esterno.
Le sezioni intermedie di nuova creazione devono essere il più possibile minimaliste. Grande rivestimento in legno con finestre piatte, i cui profili sono nascosti il più possibile nella sovrastruttura. È stato scelto VEKA ARTLINE 82, una scelta convincente sia dal punto di vista tecnico che estetico.
Informazioni sul progetto
Premiere per un profilo di finestra invisibile
La villa olandese è la prima proprietà al mondo ad utilizzare VEKA ARTLINE 82 come profilo per finestre. Non è stato necessario convincere più di tanto: sia l'architetto che il committente, che ha svolto il ruolo di project manager, conoscevano i vantaggi tecnici dei profili per finestre in vinile di alta qualità. La regolazione individuale del colore tramite un pannello frontale ha permesso di abbinare perfettamente la tonalità del colore del martello pneumatico e della protezione solare. Anche dal punto di vista estetico non lasciava nulla a desiderare.