Conoscenza della finestra compatta
Il fattore sostenibilità gioca un ruolo sempre più presente nell'edilizia. Le finestre moderne soddisfano in modo eccellente questo requisito, non solo grazie al loro contributo all'efficienza energetica dell'edificio. Contribuiscono inoltre a un'edilizia sostenibile grazie a un processo di produzione a risparmio di risorse e a un riciclaggio completo.
Le finestre danno forma all'estetica e all'atmosfera di un edificio come nessun altro componente. In questo caso, gli architetti possono attingere all'intera gamma, perché quasi tutto è possibile quando si parla di design delle finestre. Questo vale soprattutto per le finestre in vinile.
Come materiale moderno, il PVC è la base ideale per la realizzazione di finestre dal design sofisticato. I profili estrusi da questo polimero altamente stabile convincono per le loro prestazioni, ma anche per la loro sostenibilità: un collaudato sistema di riciclaggio chiude il ciclo del materiale.
La casa intelligente porta l'automazione degli edifici negli spazi abitativi privati. Per gli architetti, le finestre in rete, ad esempio, significano un'infinità di nuove possibilità di progettazione e realizzazione. VEKA li supporta in molti modi, non ultimo con una soluzione smart home altamente compatibile.